Job Day, successo da ripetere

Job Day, successo da ripetere

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Due settimane fa il Job Day a Palazzo Ducale. Un’esperienza giudicata positivamente da imprese e giovani in cerca di occupazione. Tanto che la Provincia ripeterà sicuramente l’evento.

Il Job Day dello scorso 11 febbraio a Palazzo Ducale è stato un successo e la Provincia ha intenzione di replicare questa innovativa occasione di incontro tra chi cerca e chi offre lavoro sia in Versilia che in Valle del Serchio.
Questo è quanto emerso dai risultati della campagna informativa messa in atto dall’amministrazione provinciale per divulgare tutte le opportunità e i servizi offerti dai Centri per l’Impiego, presentati dalla vicepresidente Maura Cavallaro, dal dirigente del Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia Stefano Nicolai, e da Giuliano Bianucci che ha curato la campagna informativa. Presente anche il disegnatore Alessandro Sesti, che ha contribuito all’iniziativa con alcune vignette. Riguardo al Job Day, al quale hanno partecipato 14 aziende e un centinaio di candidati, sono risultati positivi in particolare i dati relativi al grado di soddisfazione espresso da imprese e aspiranti lavoratori sull’iniziativa.