Nuovo direttore scientifico per Campus

Nuovo direttore scientifico per Campus

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - La Fondazione Campus ha un nuovo direttore scientifico. E’ Pier Luigi Sacco, specializzato in economia della cultura, sviluppo territoriale, industria creativa e politiche culturali.

La Fondazione Campus, che promuove i corsi di laurea triennale in “Scienze del Turismo, ha un nuovo direttore scientifico. E’ Pier Luigi Sacco, specializzato in economia della cultura, sviluppo territoriale, industria creativa e politiche culturali.
Sacco, presentato alla stampa dal direttore di Fondazione Campus, Paola Pardini, insieme al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, è una figura di rilievo in ambito internazionale per le sue ricerche sulle connessioni fra economia e cultura. E’ ordinario di Economia della Cultura allo Iulm di Milano. Alla Fondazione Campus lavorerà allo sviluppo della ricerca scientifica e delle relazioni internazionali. Ma soprattutto, il nuovo direttore scientifico è convinto che Lucca abbia grandi potenzialità ancora inespresse sul fronte culturale e del turismo.
Il sindaco Tambellini si è rallegrato per il nuovo arrivo alla direzione scientifica di Campus. “Anche la città può trarre moltissimo dalle vostre competenze – ha detto il sindaco – in un settore strategico per la nostra economia, come il turismo, che a Lucca costituisce il 21% del prodotto interno lordo”.