Quattro frane a Coreglia

Quattro frane a Coreglia

Egidio Conca

di Egidio Conca

COREGLIA - La pioggia di questi giorni ha continuato ad infierire sul territorio comunale di Coreglia Antelminelli, un territorio già pesantemente martoriato dagli eventi alluvionali di questi mesi.

Lunedì sera in località Piastroso a Coreglia si è verificata una frana sul versante di monte in loc. Debbia con interruzione del transito stradale, la viabilità è stata poi ripristinata nella notte, sono tuttora in corso interventi di disgaggio e verifiche sul versante.
Sulla Strada Lucignana- Tereglio (nella foto) e sulla SP 56 della Val Fegana, nuova frana del versante di monte in loc.Campogno con interruzione temporaneo del transito veicolare, anche qui la viabilità è stata
ripristinata nella notte, mentre in Loc. Brico il cedimento della sede stradale è stato causato da frane sulla scarpata di monte, attualmente il transito è a senso unico alternato.
Infine sulla strada Ghivizzano – Gromignana, si è verificata una frana sul versante di valle fino al limite della carreggiata stradale, il materiale si è riversato sul versante sottostante ostruendo il canale del consorzio irriguo di Ghivizzano.