Sosta serale gratis a Lucca

Sosta serale gratis a Lucca

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Scatta da oggi la sosta libera nel centro storico in orario serale, dopo le 18.30. Lo ha stabilito la giunta.

Scatta da oggi la sosta libera nel centro storico in orario serale, dopo le 18.30. Lo ha stabilito la giunta con una delibera che istituisce la gratuità del parcheggio per le auto all’interno del centro cittadino in tutti i parcheggi a parcometro, fino al 21 aprile.
I parcheggi interessati saranno, tra gli altri, quelli della Cittadella e Lorenzini, quelli di Corso Garibaldi e gli stalli di piazzale Verdi. Il provvedimento, che va di pari passo con la proroga al 31 marzo della gratuità della
sosta al Palatucci, ha lo scopo di rispondere alle esigenze di maggiore fruibilità del centro cittadino, venendo anche incontro alle richieste avanzate dalle categorie economiche.
La giunta non ha invece ritenuto opportuno, al momento, aprire i varchi elettronici in orario serale, in quanto si ritiene che questo tipo di provvedimento non possa andare a migliorare la fruibilità del centro visto che l’apertura dei varchi porterebbe alla entrata libera delle auto nella zona a traffico limitato, senza però che questa sia supportata dalla possibilità di parcheggio per quanti, non residenti, vi accedono.