Aprile porta Verdemura

Aprile porta Verdemura

Giulio Del Fiorentino

di Giulio Del Fiorentino

LUCCA - Con l'arrivo della primavera torna anche VerdeMura, la manifestazione nazionale del giardinaggio e del vivere all’aria aperta che si svolgerà da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile sulle mura di Lucca.

Con l’arrivo della primavera torna anche VerdeMura, la manifestazione nazionale del giardinaggio e del vivere all’aria aperta che si svolgerà da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile sulle mura di Lucca, tra la piattaforma San Frediano, porta Santa Maria e il Baluardo San Martino. Per la settima edizione saranno 150 gli espositori ammessi a partecipare, provenienti da quasi tutte le regioni italiane. Sui loro banchi piante, fiori, bulbi, ortaggi, arbusti, alberi, attrezzi, arredi e accessori per il giardinaggio, per l’orto e per la vita all’aria aperta, con in più, per rendere ancora piu’ accattivante il percorso dei visitatori, alcune eccellenze enogastronomiche del territorio.
Come sempre, VerdeMura offre ai visitatori mostre tematiche alla scoperta di preziosità botaniche e orticole; quest’anno saranno protagoniste le viole e le camelie accompagnate da incontri, laboratori, novità editoriali che richiamano a Lucca tanti protagonisti del mondo del giardinaggio italiano. Il biglietto costera’ sei euro con agevolazizoni per giovani e anziani.