Domani i funerali della piccola Margherita

Domani i funerali della piccola Margherita

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

PORCARI - Si terranno domani alle 14 nella chiesa di Padule i funerali di Margherita Tocchini, la bambina di 12 anni morta nell’incidente avvenuto ieri pomeriggio in via Fossanuova.

A poche ore dal tragico episodio tutta la comunità del Padule si è stretta attorno alla famiglia della ragazzina e di suo fratello maggiore, 17 anni, che era alla guida dello scooter sul quale viaggiava la bimba e che per cause ancora tutte da accertare mentre procedeva sul cavalcavia ha sbandato finendo contro il guard-rail.
Secondo quanto ricostruito i due fratelli stavano tornando a casa. Margherita aveva partecipato ad una lezione di musica e come già accaduto altre volte il fratello era andata a prenderla in motorino. Nonostante i soccorsi immediati le ferite riportate nella caduta non hanno lasciato scampo alla dodicenne, mentre il ragazzo ha riportato solo lievi ferite.
La tragedia non ha scosso solo la comunità di Padule, ma l’intera Porcari. Per questo il sindaco Alberto Baccini ha confermato il lutto cittadino per domani, giorno dei funerali. Annullate tutte la manifestazioni pubbliche anche per la giornata di domenica.