La seconda edizione di CarnevalFornoli

La seconda edizione di CarnevalFornoli

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BAGNI DI LUCCA - Tanti bambini per la seconda edizione del CarnevalFornoli, organizzato dall’associazione Mammalucco con la collaborazione dell’Unione dei comuni della mediavalle.

Anche la valle del serchio ha festeggiato il Carnevale e senza dubbio uno dei più coinvolgenti si è svolto a Chifenti e Fornoli per la seconda edizione di CarnevalFornoli.
Organizzato dall’associazione il Mammalucco diretta da Marco Nicoli con il patrocinio dei comuni di Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano.
Il colorato corteo è partito da Chifenti per poi attraversare il monumentale ponte delle catene del Nottolini e proseguire lungo la via principale di Fornoli. Oltre ai trampolieri, ad aprire il festoso corteo, il gruppo ritmico Pedrasamba che hanno caratterizzato il percorso con i loro ritmi afro-brasiliani dando così ritmo ed allegria a tutta la festa.
Tanti artisti di strada, ma soprattutto tanti bambini delle scuole che hanno elaborato il tema proposto dagli organizzatori; C’era una volta . . . . . .
I bambini delle scuole hanno poi sfilato davanti al giuria guidata dalla maschera “il mammalucco” che ha decretato la vittoria della scuola dell’Infanzia di Borgo a Mozzano che si è così aggiudicata la seconda edizione del CarnevalFornoli con il gruppo dal titolo “Guizzino”, conquistando il diritto di conservare per un anno la “Bandiera del Mammalucco”, simbolo del carnevale.