L’ospedale San Luca aprirà il 10 maggio

L’ospedale San Luca aprirà il 10 maggio

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Il nuovo ospedale San Luca aprirà nel weekend del 10 e 11 maggio. La nuova data arriva direttamente dal direttore generale della Asl2 Lucca Antonio D’Urso dopo l’ultimo incontro con il Concessionario.

Entro la fine di marzo, ha spiegato l’azienda sanitaria, termineranno i collaudi e così dal mese di aprile l’Asl potrà progressivamente attivare al San Luca alcune attività sanitarie non strettamente collegate alla degenza. Il trasferimento dei pazienti ricoverati al Campo di Marte e l’attivazione del Pronto Soccorso, invece, avverrà nel secondo weekend di maggio (cioè nelle giornate di sabato 10 e domenica 11).
La speranza, ovviamente, è che questa sia la volta, anzi, la data giusta, dopo più di un rinvio causato dal ritardo di alcuni lavori e soprattutto dei collaudi.
Come detto l’apertura del San Luca avrà anche una sorta di fase preparatoria in cui l’attivazione di alcuni servizi ambulatoriali e assistenziali permetterà ai cittadini di prende confidenza con il nuovo ospedale.
A proposito di questo aspetto, su NoiTv prosegue il ciclo di “Piacere, San Luca” il programma che ogni settimana ci porta alla scoperta del nuovo ospedale. L’appuntamento è per ogni martedì sera alle ore 20.