Marlia frazione più popolosa

CAPANNORI - In un anno la popolazione capannorese è aumentata di quasi mille abitanti con un tasso di incremento del 2%, raggiungendo i 46.500 residenti. Marlia è la frazione più popolosa.

-

E’ quanto emerge al termine della attività di revisione dell’anagrafe sulla base dei risultati del 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Si conferma quindi il trend in continua crescita della popolazione residente a Capannori, che negli ultimi dieci, anni a partire dal 2004 quando gli abitanti erano 42.800, ad oggi, ha fatto registrare un balzo in avanti del 8,5%.
Gli stranieri sono 3.700, pari all’8 per cento della popolazione.
Secondo i dati, la frazione più popolosa del territorio comunale è Marlia con 5.369 abitanti, seguita da Lammari con 5.115 abitanti e Capannori (4.136). Fanalino di coda S. Pietro a Marcigliano con 56 abitanti.
Le comunità straniere più numerose sono quella marocchina (960), rumena (741) e albanese (723).
“Questi dati dicono che Capannori negli ultimi anni è divenuto un territorio sempre più attrattivo-spiega l’assessore ai servizi demografici, Maurizio Vellutini –. Sono in continua crescita infatti le persone che scelgono di vivere sul nostro territorio per la qualità della vita che offre”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento