Mostra delle Camelie, 25esima edizione

Mostra delle Camelie, 25esima edizione

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - I venticinque anni della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia, nata nel 1989, saranno festeggiati con un programma molto ricco che si articolerà durante i tre fine settimana del 15-16, 22-23 e 29-30 marzo.

I venticinque anni della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia, nata nel 1989, saranno festeggiati con un programma molto ricco che si articolerà durante i tre fine settimana del 15-16, 22-23 e 29-30 marzo a Pieve e Sant’Andrea di Compito. Esposizioni, degustazioni, concerti, passeggiate nel verde animeranno il Borgo delle Camelie. Regina indiscussa, naturalmente, la camelia, che sarà protagonista della mostra del fiore reciso e potrà essere ammirata nei giardini delle ville e nel Camelieto. La mostra vedrà anche alcune significative presenze dall’estero, in particolare dalla Croazia e dalla Germania. La manifestazione sarà inaugurata sabato 15 marzo alle ore 11.00.
Il costo del biglietto di ingresso è di 6 euro e comprende servizio navetta, parcheggio auto, accesso e visita al Borgo delle Camelie e alla mostra.
Molte iniziative sono in programma anche in altre aree del Comune di Capannori e a Lucca, dove fino fino al 30 marzo a Villa Bottini è possibile visitare l’ottava Mostra Nazionale di Pittura e Disegno Botanico, e la Mostra di Pittura di Isabel Pacini, ‘Cuore di camelie’.