Si inaugura il Canale del Soccorso

LUCCA - Lavori praticamente terminati al canale del Soccorso, che dovrebbe risolvere, almeno in parte, il problema degli allagamenti provocato dal nuovo ospedale.

-

La Provincia, che ha rispettato la scaletta dei lavori, ha già comunicato ufficiosamente al Comitato Lucca Est la data dell’inaugurazione: mercoledì 2 aprile. Palazzo Ducale evidentemente sta bruciando i tempi per consegnare l’opera prima del taglio del nastro del San Luca, fissato per sabato 5 aprile.
Terminato l’allargamento del primo tratto sotterraneo del canale, tra lunedì e martedì sarà asfaltata la traversa III di via di Tiglio, teatro in passato di ben sei allagamenti.
Il nuovo corso del canale si snoda poi sotto via di Tiglio fino a deviare verso l’Ozzoretto. C’è da completare solo ancora un piccolo tratto sotterraneo. Qui vediamo a destra la nuova conduttura sotterranea del Soccorso, più larga, a sinistra invece il vecchio corso che confluiscono nell’ultimo tratto del canale all’aperto. Anche in questo caso il corso è stato allargato, prima della confluenza con l’Ozzoretto. Per il Comitato Lucca Est un lavoro ben fatto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento