Sport e disabili, apre nuovo sportello

Sport e disabili, apre nuovo sportello

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Uno strumento in più per i disabili che vogliono iniziare a praticare sport. Presso le sedi Inail di Lucca e Viareggio apre infatti lo sportello Informhabile.

Uno strumento in più per i disabili che vogliono iniziare a praticare sport. Presso le sedi Inail di Lucca e Viareggio apre infatti lo sportello Informhabile, per informare sulle opportunità presenti sul territorio e sui benefici della pratica sportiva. L’iniziativa è stata presentata dal direttore regionale Inail per la Toscana, Bruno Adinolfi e dal presidente del Comitato italiano paralimpico Massimo Porciani. Nella sede di Lucca lo sportello sarà aperto a partire dal 31 marzo, ogni ultimo lunedì del mese, con orario dalle 9 alle 12.
A Viareggio, apertura dal 29 aprile, ogni ultimo martedì del mese, con lo stesso orario di Lucca, dalle 9 alle 12. Agli sportelli sarà possibile acquisire materiale informativo e ricevere consulenza per l’individuazione delle società sportive. Lo sportello di Lucca si avvarrà di un’addetta davvero d’eccezione: la barghigiana, lucchese d’adozione, Sara Morganti, componente della nazionale azzurra paralimpica di equitazione, medaglia di bronzo agli Europei 2013.