Sport e disabili, apre nuovo sportello

LUCCA - Uno strumento in più per i disabili che vogliono iniziare a praticare sport. Presso le sedi Inail di Lucca e Viareggio apre infatti lo sportello Informhabile.

-

Uno strumento in più per i disabili che vogliono iniziare a praticare sport. Presso le sedi Inail di Lucca e Viareggio apre infatti lo sportello Informhabile, per informare sulle opportunità presenti sul territorio e sui benefici della pratica sportiva. L’iniziativa è stata presentata dal direttore regionale Inail per la Toscana, Bruno Adinolfi e dal presidente del Comitato italiano paralimpico Massimo Porciani. Nella sede di Lucca lo sportello sarà aperto a partire dal 31 marzo, ogni ultimo lunedì del mese, con orario dalle 9 alle 12.
A Viareggio, apertura dal 29 aprile, ogni ultimo martedì del mese, con lo stesso orario di Lucca, dalle 9 alle 12. Agli sportelli sarà possibile acquisire materiale informativo e ricevere consulenza per l’individuazione delle società sportive. Lo sportello di Lucca si avvarrà di un’addetta davvero d’eccezione: la barghigiana, lucchese d’adozione, Sara Morganti, componente della nazionale azzurra paralimpica di equitazione, medaglia di bronzo agli Europei 2013.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.