Un pomeriggio dedicato a Adriano Olivetti

LUCCA - Quella di Adriano Olivetti è una storia straordinaria. Industriale, politico, editore, urbanista e innovatore delle scienza sociali. Se ne parlerà sabato 22 marzo alle 17.30 al Polo Tecnologico Lucchese.

-

21x10_invito.jpg

Una figura insostituibile dell’industria italiana, per capacità imprenditoriale, visione sociale, sensibilità innovativa.
Se ne parlerà sabato 22 marzo alle 17.30 grazie a un’iniziativa del Polo Tecnologico Lucchese e Multiverso Lucca, il coworking attivo nella struttura di Sorbano del Giudice.
L’occasione sarà la presentazione del volume “Adriano Olivetti, la biografia” edito dalle Edizioni di Comunità, fondate da Olivetti stesso e dirette oggi dal nipote, Beniamino de Liguori Carino.
Il pensiero di Adriano Olivetti, rappresenta ancora oggi uno dei più luminosi contributi alla promozione dell’uomo attraverso la tecnologia e la fabbrica. Un genio che ha riflettuto a lungo sulle strutture sociali, i bisogni dell’uomo e il modo più intelligente di promuoverli. Una figura e un’esperienza di assoluta attualità.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento