Un pomeriggio dedicato a Adriano Olivetti

Un pomeriggio dedicato a Adriano Olivetti

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Quella di Adriano Olivetti è una storia straordinaria. Industriale, politico, editore, urbanista e innovatore delle scienza sociali. Se ne parlerà sabato 22 marzo alle 17.30 al Polo Tecnologico Lucchese.

Una figura insostituibile dell’industria italiana, per capacità imprenditoriale, visione sociale, sensibilità innovativa.
Se ne parlerà sabato 22 marzo alle 17.30 grazie a un’iniziativa del Polo Tecnologico Lucchese e Multiverso Lucca, il coworking attivo nella struttura di Sorbano del Giudice.
L’occasione sarà la presentazione del volume “Adriano Olivetti, la biografia” edito dalle Edizioni di Comunità, fondate da Olivetti stesso e dirette oggi dal nipote, Beniamino de Liguori Carino.
Il pensiero di Adriano Olivetti, rappresenta ancora oggi uno dei più luminosi contributi alla promozione dell’uomo attraverso la tecnologia e la fabbrica. Un genio che ha riflettuto a lungo sulle strutture sociali, i bisogni dell’uomo e il modo più intelligente di promuoverli. Una figura e un’esperienza di assoluta attualità.