Abc, Palazzi candidata – bis

Abc, Palazzi candidata – bis

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - Dopo la rinuncia di Alessio Ciacci, il movimento Abc ha deciso il nuovo candidato a sindaci: è Francesca Palazzi.

L’ufficializzazione ci sarà solo venerdì sera, davanti all’assemblea del movimento, ma Francesca Palazzi può già definirsi la nuova candidata a sindaco del gruppo Abc di Capannori, dato che è stata indicata all’unanimità dal coordinamento di Alleanza per i Beni Comuni.
La Palazzi è educatrice professionale nel settore psichiatrico e lavora per la cooperativa “La Mano Amica”.
Ha anticipato che se i candidati del Movimento saranno eletti in consiglio comunale, seguiranno il criterio del turn over, cioè si dimetteranno volontariamente dopo un certo periodo di tempo per far par posto ad altri esponenti di Abc. Questo per consentire di fare esperienza soprattutto ai più giovani. E la partecipazione sarà anche al centro della campagna elettorale
Intanto Abc ha presentato in procura un esposto contro il Comune di Capannori, con l’ipotesi di omissione di atti d’ufficio. La vicenda è quella del referendum proposto dal Movimento sull’affidamento a soggetti terzi della gestione delle farmacie comunali. Secondo Abc il Comune ha di fatto negato il ricorso al referendum rendendo impossibile la corretta composizione della commissione che si sarebbe dovuta esprimere sull’argomento. E contemporaneamente ha approvato un nuovo statuto comunale che rende più complesso l’accesso al referendum.