Al via il Festival del Volontariato

Al via il Festival del Volontariato

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Si è aperta al Real Collegio, alla presenza del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e della madrina, l’attrice Maria Grazia Cucinotta, l’edizione 2014 del Festival del Volontariato.

Quattro giorni di dibattiti, incontri, iniziative legate al volontariato nella città da sempre considerata la culla dell’associazionismo italiano: Lucca. Si è aperta al Real Collegio, alla presenza del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e della madrina, l’attrice Maria Grazia Cucinotta, l’edizione 2014 del Festival del Volontariato organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato e dalla Fondazione Volontariato e Partecipazione. Al fianco delle massime autorità cittadine e del presidente nazionale del Cnv, Edoardo Patriarca, il ministro Giannini ha sottolineato l’importanza che il Governo Renzi intende dare a questo settore.
In attesa di sabato e del Premier Matteo Renzi, venerdì il Festival vedrà la partecipazione del presidente della Camera Laura Boldrini e del Capo Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli.