Anziana uccisa nella sua abitazione

Anziana uccisa nella sua abitazione

Roy Lepore Luigi Casentini

di Roy Lepore Luigi Casentini

FORTE DEI MARMI. Una donna di 77 anni, Luana Mariani, è stata trovata morta legata e imbavagliata nella sua casa di via Viner. Sul posto la polizia.

L’allarme è stato dato nel primo pomeriggio da una suora. Stando alle prime notizie, la donna, vedova, viveva da sola e le suore le portavano ogni venerdì la comunione.
Oggi, quando una delle religiose le ha portato la comunione, ha trovato la porta d’ingresso socchiusa. E’ entrata ed ha trovato la donna legata e imbavagliata, ormai priva di vita, e la casa completamente a soqquadro.
E’ stato subito dato l’allarme e sul posto è arrivata la polizia. Dalle prime testimonianze raccolte, sembra che i vicini abbiano visto due persone che si allontanavano velocemente dall’abitazione. Sembra anche che la donna avesse ritirato la pensione in mattinata.
Dai primi rilievi sembra che la donna sia morta per soffocamento. Per imbavagliarla i malviventi hanno utilizzato un fazzoletto trovato in casa. Le indagini sono condotte per il reato di omicidio come conseguenza di una rapina.