Danno erariale, esposto contro il Comune

LUCCA - Il Movimento 5 Stelle ha presentato un esposto in Procura e alla Corte dei Conti, accusando il Comune di Lucca di danno erariale per la vicenda delle proiezioni natalizie.

-

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Lucca e alla Corte dei Conti sulla vicenda delle proiezioni natalizie, che suscitò polemiche alla fine dello scorso anno. Lo ha annunciato la consigliera comunale 5 Stelle Maria Laura Giorgi. La consigliera ha ricostruito la vicenda. Il Comune di Lucca pagò circa 5mila euro per quattro proiettori che poi vennero forniti all’associazione Onlus Ald senza che venissero seguite le necessarie procedure amministrative, in particolare, senza una richiesta e una determina di affidamento. Per il Movimento 5 Stelle quindi si profila l’ipotesi di danno erariale a carico del Comune.
Secondo il Movimento 5 Stelle la vicenda dimostra anche come la giunta Tambellini non sia in realtà interessata alla trasparenza della macchina comunale. Il sindaco, è stato detto, non ha sentito il dovere di rispondere all’interrogazione che avevamo presentato ma ha invece incaricato i suoi consiglieri comunali di aizzare una gazzarra in consiglio comunale fatta solamente di offese in modo da non rispondere.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento