Domenica si corre la Marcia delle Ville

Domenica si corre la Marcia delle Ville

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - Tutto pronto per la Marcia delle Ville. Sono attesi oltre 12mila partecipanti per la 38esima edizione della gara in programma domenica prossima, 27 aprile.

L’evento podistico più partecipato a livello toscano e tra i primi a livello nazionale, è stato presentato a Palazzo Ducale dall’Associazione Podistica Marciatori Marliesi, che promuove l’evento con il patrocinio di Provincia di Lucca, Comuni di Capannori e Lucca e Regione Toscana.
Il percorso resta unico nel suo genere, uno dei più belli ed attraenti in Italia e sono confermati tutti gli edifici storici delle passate edizioni.
Dopo la partenza i podisti raggiungeranno direttamente la Villa Reale e da qui riprenderanno i tracciati dello scorso anno di diversa lunghezza, dai 3 ai 28 chilometri, quest’ultimo con il suggestivo attraversamento del piccolo borgo “Ai Colli” di San Pietro a Marcigliano. Il percorso da 16 chilometri propone invece il passaggio attraverso le fattorie Mansi – Bernardini e Tenuta di Valgiano.
La prevendita dei pettorali è gia in corso su diversi punti del territorio: il bar Masini a Lammari, l’Erboristeria “Principessa Natura” a Marlia, la palestra Ego a S. Alessio, la palestra Life a S. Filippo, la palestra Genesi a Tassignano, RDK 67 in piazza Napoleone, Alibios in via Fillungo, Ferramenta PM a Segromigno in Monte, Maraton Sport a S. Anna, Tabaccheria-Edicola Cardella a Marlia, Studio Fedeli a Viareggio. La quota di iscrizione è di 2,5 euro.