Ecco la scuola “Luciana Baroni”

Ecco la scuola “Luciana Baroni”

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - Il Polo scolastico di Capannori si arricchisce di una nuova struttura, la scuola d’infanzia “Luciana Baroni” intitolata all’assessore comunale prematuramente scomparsa nel 2009.

All’appuntamento è arrivata anche il ministro all’istruzione, Stefania Giannini, che insieme al sindaco Del Ghingaro ha scoperto la targa di intitolazione della scuola alla memoria dell’assessore Baroni, salutata con un affettuso applauso dalla folla presente.
Poi, la cerimonia del taglio del nastro e un’esibizione canora dei bambini dell’attuale scuola materna di Lunata, che poi erano i veri protagonisti della cerimonia. La nuova scuola dell’infanzia inizierà l’attività didattica il prossimo anno scolastico ospitando 120 bambini. E’ costata 1 milione e mezzo di euro, di cui mezzo milione finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Le aule sono dotate servizi igienici al proprio interno, ci sono la cucina e la mensa.
“Avete una grande fortuna – ha detto il ministro Stefania Giannini ai bambini – perché avete un sindaco che progetta le cose e poi le realizza. Spero che anche il governo – ha aggiunto il ministro – riesca a concretizzare i progetti sulla scuola italiana”.