Il PD presenta i suoi candidati

Il PD presenta i suoi candidati

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - 20 candidati per 20 comuni, molti sostenuti da liste civiche, ma comunque legati a doppio filo con il partito. Sono i candidati alle elezioni comunali del Partito Democratico che concorrono alla poltrona di sindaco.

Il Caffè delle Mura di Lucca ha fatto da cornice alla presentazione pubblica, guidata dal segretario territoriale Patrizio Andreuccetti, candidato a Borgo a Mozzano. Al suo fianco Luca Menesini, candidato a Capannori, Marco Bonini a Barga, Nicola Boggi a Fabbriche di Vergemoli, Giulio Carrozzi a Giuncugnano, Carlo Romei a Villa Collemandina, Massimo Bernardini a Montecarlo e Andrea Tagliasacchi a Castlenuovo Garfagnana.
Ma a completare la lista ci sono Giordano Ballini a Villa Basilica, Andrea Bonfanti a Pescaglia, Italo Burrelli a Gallicano, Moreno Lunardi a Fosciandora, Rino Simonetti a Molazzana, Mario Puppa a Careggine, Antonio Baisi a Vagli, Nicola Poli a Minucciano, Gino Coli a Sillano, Elena Guazzelli a Castiglione, Pier Romano Mariani a San Romano e Francesco Pifferi a Camporgiano.
I temi caldi sono la sanità e il lavoro su cui il partito punta molto per confermarsi o riconquistare i municipi. La tornata elettorale per il Pd è di quelle importanti. In ballo non ci sono solo le comunali, ma anche un giudizio sul primo operato di Renzi e le elezioni per l’europarlamento.