Il PD presenta i suoi candidati

LUCCA - 20 candidati per 20 comuni, molti sostenuti da liste civiche, ma comunque legati a doppio filo con il partito. Sono i candidati alle elezioni comunali del Partito Democratico che concorrono alla poltrona di sindaco.

-

Il Caffè delle Mura di Lucca ha fatto da cornice alla presentazione pubblica, guidata dal segretario territoriale Patrizio Andreuccetti, candidato a Borgo a Mozzano. Al suo fianco Luca Menesini, candidato a Capannori, Marco Bonini a Barga, Nicola Boggi a Fabbriche di Vergemoli, Giulio Carrozzi a Giuncugnano, Carlo Romei a Villa Collemandina, Massimo Bernardini a Montecarlo e Andrea Tagliasacchi a Castlenuovo Garfagnana.
Ma a completare la lista ci sono Giordano Ballini a Villa Basilica, Andrea Bonfanti a Pescaglia, Italo Burrelli a Gallicano, Moreno Lunardi a Fosciandora, Rino Simonetti a Molazzana, Mario Puppa a Careggine, Antonio Baisi a Vagli, Nicola Poli a Minucciano, Gino Coli a Sillano, Elena Guazzelli a Castiglione, Pier Romano Mariani a San Romano e Francesco Pifferi a Camporgiano.
I temi caldi sono la sanità e il lavoro su cui il partito punta molto per confermarsi o riconquistare i municipi. La tornata elettorale per il Pd è di quelle importanti. In ballo non ci sono solo le comunali, ma anche un giudizio sul primo operato di Renzi e le elezioni per l’europarlamento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento