Inaugurata la pista ciclabile Puccini

Inaugurata la pista ciclabile Puccini

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

B. MOZZANO - Una pista ciclabile che porta il nome di Puccini, da Ponte a Moriano a Borgo a Mozzano. E’ quella inaugurata sabato, che va ad aggiungersi ai tratti realizzati dalla Provincia già in Versilia e nella Piana.

Un’opera importante che unisce sport, natura e cultura, visto che la pista è intitolata al grande maestro lucchese perchè attraversa i suoi luoghi.
Il primo atto dell’inaugurazione si è consumato all’interno della sala consigliare di Bborgo a Mozzano dove il sindaco Poggi ha ringraziato tutti gli enti che hanno contribuito alla realizzazione insieme al Comune: Provincia e Unione dei Comuni della Mediavalle.
Dunque il taglio del nastro da parte di un giovanissimo ciclista. Poi la prima pedalata con partecipazione di alcuni amatori del Giovo Bike guidati dal sindaco Poggi in tenuta sportiva. Il modo migliore per inaugurare un percorso che potrà essere utilizzato per piccole ciclopasseggiate dalla gente comune della Valle del Serchio, ma anche per delle vere e proprie escursioni per i ciclisti più allenati.