La Costa Toscana presenta i suoi vini “gioielli”

La Costa Toscana presenta i suoi vini “gioielli”

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - 80 viticoltori provenienti da cinque province toscane, due giornate di manifestazione con degustazioni, laboratori, eventi. Sono i numeri di Anteprima Vini Costa Toscana.

L’annuale vetrina dei vini prodotti dall’Associazione Grandi Cru è in programma il 10 e l’11 maggio al Real Collegio, nel centro storico di Lucca. Ad ospitare la presentazione della 13.ma edizione sono state le sale della Fondazione Boccella di San Gennaro, dove a settembre partirà al scuola in management dell’accoglienza e discipline enogastronomiche. Il programma di questa Anteprima è ricchissimo. Due giornate in cui pubblico e addetti ai lavori potranno assaggiare in anteprima i vini “en primeur” della vendemmia 2013, ma anche partecipare a incontri e laboratori, senza dimenticare la parte gastronomica.
Testimonial d’eccezione di questa edizione Oliviero Toscani che ha realizzato il libro fotografico “I 65 grandi cru della Costa Toscana”: ha dunque unito la sua veste di grande fotografo con quella nuova, ma in ascesa di produttore di vino.