La Costa Toscana presenta i suoi vini “gioielli”

LUCCA - 80 viticoltori provenienti da cinque province toscane, due giornate di manifestazione con degustazioni, laboratori, eventi. Sono i numeri di Anteprima Vini Costa Toscana.

-

L’annuale vetrina dei vini prodotti dall’Associazione Grandi Cru è in programma il 10 e l’11 maggio al Real Collegio, nel centro storico di Lucca. Ad ospitare la presentazione della 13.ma edizione sono state le sale della Fondazione Boccella di San Gennaro, dove a settembre partirà al scuola in management dell’accoglienza e discipline enogastronomiche. Il programma di questa Anteprima è ricchissimo. Due giornate in cui pubblico e addetti ai lavori potranno assaggiare in anteprima i vini “en primeur” della vendemmia 2013, ma anche partecipare a incontri e laboratori, senza dimenticare la parte gastronomica.
Testimonial d’eccezione di questa edizione Oliviero Toscani che ha realizzato il libro fotografico “I 65 grandi cru della Costa Toscana”: ha dunque unito la sua veste di grande fotografo con quella nuova, ma in ascesa di produttore di vino.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.