Piazzale Verdi, il Comune annulla i lavori

Piazzale Verdi, il Comune annulla i lavori

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Piazzale Verdi: annullamento dei lavori in corso e sistemazione della piazza, in attesa di un intervento di riqualificazione definitivo. La decisione è stata comunicata dal sindaco Alessandro Tambellini.

Alla fine il Comune ha preso la sua decisione sui contestati lavori in Piazzale Verdi: annullamento dei lavori in corso e sistemazione della piazza, in attesa di un intervento di riqualificazione definitivo.
La decisione è stata comunicata dal sindaco Alessandro Tambellini.
E’ arrivato infatti il parere dei legali. E, come si temeva, la procedura seguita per il cambiamento in corsa del progetto, dall’orginario anfiteatro alla successiva ellisse verde, non ha rispettato le disposizioni di legge. Quindi, nei prossimi giorni la giunta disporrà l’annullamento dell’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto e recederà dal contratto con la ditta aggiudicataria.
Verrà disposta la risistemazione provvisoria della piazza, ovvero la ricopertura il cantiere, la risemina del prato e il recupero a parcheggio di alcuni spazi del piazzale.
Il Terminal Bus verrà spostato a partire dal 15 di giugno, con la fine delle scuole, al parcheggio Carducci, dove sono già stati effettuati alcuni lavori. Questo consentirà di recuperare gli stalli blu nel Piazzale Boccherini.