Rossi, la calma dopo la tempesta

Rossi, la calma dopo la tempesta

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Dopo la bufera del no all'inaugurazione del nuovo ospedale S.Luca, toni rilassati del presidente della regione Enrico Rossi nella sua giornata in provincia di Lucca.

Alla nuova scuola di Fornaci ha iniziato il suo intervento con una battuta: “questa è davvero una bella inaugurazione, a Barga le sapete davvero organizzare bene”, ha detto Rossi riferendosi al taglio del nastro saltato a Lucca.
Da un ospedale all’altro, impossibile non chiedere qualcosa di quello della Valle del Serchio. Rossi ha ribadito la sua posizione (Garfagnana e Mediavalle devono trovare un accordo su dove realizzare la struttura), facendo balenare di nuovo l’ipotesi di essere lui a decidere il sito.
La giornata del presidente è proseguita con una visita all’istituto agrario di Mutigliano mentre è saltata quella a Palazzo Orsetti, annullata dal Comune sembra per timore di proteste sempre sul nuovo ospedale.
Rossi è poi arrivato al Polo Tecnologico di Sorbano, finanziato oltre che dalla Camera di Commercio anche dalla Regione. E qui, alla sede della Lucense, è tornato a parlare di quanto accaduto intorno al San Luca, ribadendo di aver voluto evitare che una festa si tarsfromasse in un momento di confusione.
Infine la visita al Polo e alla sede di NoiTv dove Rossi è stato accompagnato dal direttore Giulio Del Fiorentino negli studi e nella redazione della nostra emittente.