Siena regna sulla Gesam Cup

Siena regna sulla Gesam Cup

Redazione

di Redazione

BASKET GIOVANILE - La Mens Sana Siena vince sia il torneo under 12 che quello under 13 della sedicesima edizione della Gesam Cup “Torneo Città di Lucca – Memorial Danilo Corsi”.

Centocinquanta ragazzi coinvolti, venti, partite, dodici squadre, quattro palestre, due categorie di gioco. Questi i numeri della sedicesima edizione della Gesam Cup “Torneo Città di Lucca – Memorial Danilo Corsi” organizzato dal Centro Minibasket Lucca assieme ai Gladiatorius Porcari. Una manifestazione che per tre giorni, dal 17 al 19 aprile, ha trasformato Lucca e Porcari nei capoluoghi della pallacanestro giovanile in Toscana.
Ad aggiudicarsi il torneo Under 13 è la Mens Sana Siena al termine di un partita tiratissima contro i padroni di casa del Cmb Lucca (83-64) con il punteggio che si è dilatato solamente nell’ultimo quarto. Il terzo posto va al Pistoia Basket che batte il Dlf Spezia 74-59 mentre in quinta posizione conclude il Vela Viareggio che regola il Sancat Firenze 58-43.
Mens Sana Siena che vince anche tra gli Under 12 superando in finale il Sancat Firenze (57-23), al terzo posto conclude la Juve Pontedera che regola il Don Bosco Livorno (41-30) mentre l’Use Empoli finisce quinto superando il Cmb Lucca (53-23).
Migliori giocatori della manifestazione Gianmarco Drocker (Cmb Lucca Under 13) e Samuel Saladini (Mens Sana Siena Under 12).