Strade sicure, campagna choc del Comune

Strade sicure, campagna choc del Comune

Egidio Conca

di Egidio Conca

MONTECARLO - Una serie di immagini di forte impatto emotivo. E’ l’aspetto più visibile della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, rivolta alle scuole ed alla cittadinanza, presentata dal Comune di Montecarlo.

Una serie di immagini di forte impatto emotivo. E’ questo l’aspetto più visibile della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, rivolta alle scuole ed alla cittadinanza, presentata dal Comune di Montecarlo assieme alla Prefettura e alle forze dell’ordine. assieme ad una serie di interventi sulla viabilità comunale per oltre 150mila euro che si avvieranno dalla prossima settimana.
Le immagini elaborate personalmente dagli amministratori comunali che affrontano direttamente le più frequenti casistiche di violazione del codice della strada: l’eccesso di velocità, la guida senza casco, l’uso del telefonino al volante e la guida sotto in stato di ebbrezza. Le immagini saranno affisse sul territorio comunale e, in formato di cartolina corredata dai rispettivi articoli del codice della strada, saranno distribuite agli studenti delle scuole di Montecarlo e diffuse alla cittadinanza.
Presentata poi, strettamente legata alla campagna informativa, una serie di interventi sulla viabilità comunale, promossa dall’amministrazione comunale, per un investimento complessivo di 150 mila euro.
Intervento mirato a risolvere priorità a livello di manutenzione straordinaria della viabilità, a ripristinare gli asfalti più compromessi e a riqualificare la segnaletica orizzontale e verticale.