Un parco intitolato a Wojtyla

Un parco intitolato a Wojtyla

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

MONTECARLO - Domenica sarà fatto Santo, oggi a Papa Giovanni Paolo II è dedicato il nuovo parco pubblico realizzato a Gossi.

A due giorni dalla canonizzazione di Karol Wojtyla con una bella cerimonia la comunità di Montecarlo ha festeggiato questo luogo che nelle intenzioni del Comune e degli sponsor privati che hanno contribuito alla sua realizzazione, dovrà diventare un luogo di aggregazione e di divertimento per bambini, giovani e famiglie. E proprio per questo il nome di Giovanni Paolo II sembra più che mai adatto.
A corredo del parco è stata realizzata un’area di sosta che contribuirà alla risoluzione delle difficoltà di sosta in questa zona. Particolare l’opera di finitura del camminamento pedonale dove attorno alla zona centrale del parco spicca sulla pavimentazione una delle frasi più celebri di Giovanni Paolo II, pronunciata rivolgendosi ai giovani durante la sua visita a Cagliari il 20 ottobre 1985: “Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”.
Nel corso della cerimonia il sindaco Vittorio Fantozzi ha annunciato anche un’importante novità. Proprio qui nei prossimi giorni cominceranno i lavori di realizzazione della prima fontanella di acqua naturalizzata gratuita, che il Comune ha definito insieme ad Acque. Inaugurazione prevista nel mese di giugno.