Una notte dedicata al lavoro

Una notte dedicata al lavoro

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presentato presso la sede del Cesvot il programma della prima "notte del lavoro narrato" l'iniziativa che vedrà nella sera del 30 aprile piazza S.Francesco palcoscenico per racconti e pensieri sul lavoro.

Si svolgerà la sera del 30 aprile in piazza San Francesco la notte del lavoro narrato, l’iniziativa nazionale promossa dalle associazioni “città delle donne” e “conpartecipo”. Una notte fatta di recitazioni e scambi di esperienze, il tutto dedicato al lavoro e in preparazione alla festa del 1°maggio. La serata sarà articolata in tre filoni narrativi: il primo lavoro, il lavoro immaginato e , per ultimo, senza lavoro. Tutti coloro che volessero aderire possono scrivere un testo di 1500 battute o produrre un video di non più di 2 minuti da inviare entro il 28 aprile alla pagina Facebook dell’iniziativa o alle email delle associazioni. Un tema, quello del lavoro, particolarmente delicato in questo periodo di grossa crisi.
Ad animare la serata ci sarà anche la musica dal vivo di una band lucchese che accompagnerà ed intervallerà la lettura dei testi.