Al via il Challange Allievi

Al via il Challange Allievi

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CICLISMO - Scatta lunedì con la prova di Pozzi di Seravezza il Challange Alllievi Lucca-Versilia. Questa 13a edizione prevede cinque prove lungo le strade della provincia di Lucca.

Finalmente ci siamo. Scatta questo lunedì il Challange Alllievi Lucca-Versilia. Questa 13a edizione prevede cinque prove lungo le strade della provincia di Lucca. Il meglio del ciclismo giovanile inteso come allievi, ovvero la categoria da cui si dice in gergo si comincia a vedere il corridore, o perlomeno le prospettive del corridore. Si parte proprio questo lunedì, 2 giugno a Pozzi di Seravezza con la prova di apertura – 73° Circuito Versiliese – che sarà valida anche come campionato provinciale. 70 i km con partenza alle 9:30.
Naturalmente il clou lo vivremo nel mese di agosto quando si svolgeranno le altre quattro corse: il 2 a Pietrasanta, il 15 a Marginone, il 17 a Piano di Mommio prima della gran chiusura del 24 sul traguardo di Coreglia Antelminelli e dopo una salita che potrebbe decidere il vincitore 2014. A tal proposito confermato anche l’abbinamento con le maglie: rossa per il vincitore di tappa e gialla per il leader della classifica generale come succede anche nei grandi giri.