Barga, folla per il duello tra Bonini e Sereni

Barga, folla per il duello tra Bonini e Sereni

Egidio Conca

di Egidio Conca

BARGA - Teatro dei Differenti pieno all’inverosimile a Barga per l’attesissimo duello elettorale tra il sindaco uscente Marco Bonini e lo sfidante, l’ex primo cittadino Umberto Sereni.

Tante persone sono dovute rimanere fuori dal Teatro ma hanno potuto seguire la diretta sulla nostra emittente. Bonini e Sereni hanno risposto alle domande di NoiTv, a quelle di Luca Galeotti, direttore del Giornale di Barga e corrispondente della Nazione, e a quella proposta dallo Schermo.it., sul nuovo ospedale della Valle del Serchio.
Il confronto non ha deluso le attese. Il professor Sereni ha giocato all’attacco, con la sua proverbiale verve e la sua vis polemica, ma Bonini ha ribattuto colpo su colpo, passando spesso al contrattacco. Ne è nato un dibattito vivace e sottolineato spesso dagli applausi del pubblico. Tantissimi gli argomenti trattati, dalla connotazione politica delle liste, ai problemi del territorio e ai possibili scenari di sviluppo per Barga.
Tantissime le domande proposte dal pubblico; tra le altre, quelle relative alla Tares e agli aiuti alle famiglie in difficoltà. La serata si è chiusa con la stretta di mano tra i due candidati. Nel servizio, gli estratti dagli appelli al voto dei due candidati.