Confronto partecipato a Borgo a Mozzano

Confronto partecipato a Borgo a Mozzano

Egidio Conca

di Egidio Conca

BORGO A MOZZANO - Salone delle Feste gremito per il confronto tra i candidati a sindaco di Borgo a Mozzano trasmesso in diretta da NoiTv e twittato dallo Schermo.it.

Sul palco, i tre contendenti. Riccardo Ungaretti della lista Borgo in Movimento, Patrizio Andreuccetti, della lista Missione Domani ed Elena Ghiloni, della lista andare oltre.
Si sono misurati su domande di vario tipo, dalle questioni relative alla viabilità al nuovo ospedale della Valle del Serchio, ma gli animi si sono scaldati in particolare sul progettato impianto a biomasse dell’Alce, anche se poi in definitiva tutti e tre i candidati si sono detti contrari alla realizzazione degli impianti.
Poi le domande del pubblico. Gettonatissima la domanda sui rapporti tra il Comune e Borgo Eventi, la società che gestisce la Festa di Halloween e il teatro di Verzura- Qualcuno, per essere sicuro che venisse fatta, l’ha ripetuta su molti dei biglietti inseriti nell’urna delle domande, provocando momenti di imbarazzo e risate in sala. Poi, i candidati hanno risposto a domande sulla valorizzazione dei beni architettonici e naturali ma anche sulla loro attività lavorativa. Alla fine, applausi per tutti e tre al momento dell’appello al voto finale. Il confronto è visibile sul sito internet di NoiTv nella sezione Programmi, Occhio al sindaco.