Consegnati i premi per Scuolidarietà

Consegnati i premi per Scuolidarietà

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - Il Coro Arcobaleno ha consegnato alle scuole partecipanti allo spettacolo messo in scena al palasport di Lucca lo scorso 11 aprile, 7400 euro di buoni acquisto per materiale didattico.

Nei locali della sede operativa del Coro Arcobaleno si è svolta la cerimonia della consegna dei buoni acquisto alle scuole che lo scorso 11 Aprile al Palazzetto dello Sport di Lucca, hanno assistito alla 18° edizione di “Scuolidarietà” Manifestazione ideata e realizzata dall’Associazione Musicale Coro Arcobaleno, con lo scopo di offrire alle scuole fondi per acquistare materiale didattico ed altro. La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Lucca, Capannori e Porcari e dalla provincia di Lucca è stata resa possibile anche grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, che da oltre 10 anni si accolla le spese di realizzazione e al Comune di Lucca che ha concesso gratuitamente l’utilizzo del Palasport. Presenti alla cerimonia oltre a Elizabeth Franchini e il dott. Nieri della fondazione Banca del Monte di Lucca, l’assessore Paoli del Comune di Capannori e il Vice Sindaco del Comune di Lucca Ilaria Vietina.
Quest’anno la cifra donata alle scuole è stata di 7.400 euro.
Sia le scuole che hanno assistito allo spettacolo sia quelle che hanno preso parte attiva alla coreografia del musical, hanno ricevuto un buono acquisto proporzionato al numero di partecipanti e del materiale didattico offerto dalla Fondazione.