I carabinieri visti dai bambini

I carabinieri visti dai bambini

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - “Ma chi sono questi Carabinieri?”. Era questo il titolo del concorso creativo rivolto alle scuole e promosso in occasione del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

“Ma chi sono questi Carabinieri?”. Era questo il titolo del concorso creativo rivolto alle scuole e promosso in occasione del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri dalle sezioni di Capannori e Fornaci di Barga dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dal nucleo volontariato e protezione civile di Capannori e Porcari.
La cerimonia di premiazione si è svolta ad Artè, alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Stefano Fedele.
I bambini hanno presentato elaborati e disegni con i quali hanno esposto il loro sentimento verso l’Arma. Per la cronaca, è stata la classe III A della scuola primaria di Barga a vincere il concorso. Al secondo posto si è classificata la III B della primaria “Giorgio La Pira” di Porcari, mentre il terzo piazzamento è stato conquistato dalla classe II A della scuola primaria “Manara-Valgimigli” di Coreglia Antelminelli. Alle tre scolaresche vincitrici, presenti in sala, sono andati, rispettivamente, premi in denaro di 200, 150 e 100 euro.
Un riconoscimento è andato anche alle altre classi delle scuole primarie, tutte classificate “a pari merito”.