Il sogno è realtà: lo scudetto al Forte

Il sogno è realtà: lo scudetto al Forte

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY A1 - L'Alimac vince anche gara-3 e conquista il primo scudetto della sua storia e succede proprio al Valdagno nell'albo d'oro del campionato italiano di Hockey su Pista. Martedì alle ore 21 speciale su NoiTv.

Il Forte dei Marmi non fallisce il match point e chiude la serie di finale scudetto con un risultato davvero tennistico: 6-4, 6-1, 6-3. Tre vittorie in tre partite per decretare la propria superiorità sul Valdagno e per scrivere la storia: è la prima volta che lo scudetto approda a Forte dei Marmi.
La partita decisiva, in un PalaForte stipato al limite delle sue possibilità (1500 gli spettatori presenti con una buona presenza di supporters valdagnesi), offre uno spettacolo di altissimo livello, grazie anche a un Valdagno tornato ai livelli consoni alla squadra che fino a qualche ora fa aveva lo scudetto cucito sul petto. Soprattutto offre uno spettacolo di sport vero, con i giocatori che giocano, i tifosi che tifano e che, a fine partita, riconosceranno gli uni i meriti degli altri.
NoiTv ha realizzato un ampio speciale con immagini e interviste della partita e dei festeggiamenti. Appuntamento martedì sera alle ore 21.