Inaugurato il nuovo palasport

Inaugurato il nuovo palasport

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BORGO A MOZZANO - Taglio del nastro per la nuova struttura a disposizione delle società sportive del comune e delle scuole. Padrino d'eccezione il campione del mondo di volley Andrea Zorzi.

E’ stato Andrea Zorzi il grande protagonista dell’inaugurazione del palazzetto dello sport di Borgo a Mozzano. Il campione del mondo di Volley ha inaugurato la struttura assieme al sindaco Poggi e ai ragazzi delle scuole. Il nuovo impianto servirà infatti sia per le scuole del comune di Borgo a Mozzano, sia per le squadre della pallavolo Valserchio, ma anche per altre società e sport come basket e danza. La struttura, realizzata grazie ad un finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio, è stata intitolata alla memoria di Manuela Motroni, l’atleta borghigiana tragicamente scomparsa nel 1999. La realizzazione di una struttura dedicata allo sport è, secondo Zorzi, di fondamentale importanza per qualsiasi comunità.
Durante la cerimonia di inaugurazione è stata anche consegnata la cittadinanza onoraria di borgo a Mozzano a Stefano Gori, l’atleta non vedente da sempre impegnato nella diffusione della cultura dello sport tra i giovani.