L’istituto Piaggia festeggia “L’aula del sole”

L’istituto Piaggia festeggia “L’aula del sole”

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CAPANNORI - Giornata di festa all’istituto comprensivo Carlo Piaggia per l’inaugurazione della rinnovata “Aula del sole”, i locali destinati alle attività dei ragazzi diversamente abili.

Tre locali, un unico obiettivo: aiutare i ragazzi diversamente abili a lavorare con serenità in un ambiente adeguato. Giornata di festa all’istituto comprensivo Carlo Piaggia di Capannori per l’inaugurazione dell’Aula del sole, lo spazio che da diverso tempo era riservato alle attività dei ragazzi disabili (ben 34), ma con arredi e locali da ristrutturare. Da oggi invece è dotato di strumenti didattici nuovi, così come le pareti, le sedie, i banchini.
Gran parte del merito va a Silvana Pisani e Alberto Tomasi, due persone molto conosciute a Capannori, che qualche mese fa si sono sposate, ma hanno deciso di destinare i soldi che gli sono stati regalati da parenti e amici per il viaggio di nozze e altri regali proprio alla ristrutturazione dell’Aula del sole. A loro si sono aggiunte altre persone di Capannori che prendendo spunto dal buon esempio hanno donato un’offerta alla scuola fino a raggiungere questo importante traguardo.
L’inaugurazione è stata l’occasione per tutta la scuola per fare festa e mostrare agli ospiti le tante attività che ogni giorno vengono portate avanti con passione e impegno.