Lucchese domenica a Pistoia

Lucchese domenica a Pistoia

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CALCIO D - La Lega ha diramato il programma del triangolare tra Lucchese, Pistoiese e Ancora. Questa domenica subito Pistoiese-Lucchese.

Perdonateci, ma queste immagini non ci stancheremmo mai di guardarle e quindi ve le riproponiamo. Immagini che sono già entrate nella storia centenaria della Lucchese. A più di 48 ore dalla vittoria di Correggio e dal ritorno in serie C l’emozione per quanto accaduto in Emilia non si è ancora spenta. Anzi, ora dopo ora, ripensare a mente fredda a quel gol di Pecchioli e alla gioia incontenibile regala ancora brividi a tutti i fortunati che hanno vissuto quei momenti.
A pochi secondi dal termine della partita di Correggio, subito dopo la vittoria del campionato, Guido Pagliuca è stato chiaro: voglio vincere anche la poule scudetto. E così si può già pensare a questo memorabile finale di stagione. Per la Lucchese ecco subito un derby: i rossoneri saranno in campo domenica prossima a Pistoia (ore 15) nella prima gara del triangolare per la fase finale per il titolo di campione d’Italia dilettanti, che vede nel triangolare anche l’Ancona. La sfida con i marchigiani dunque si giocherà al Porta Elisa. Se i rossoneri dovessero pareggiare o vincere riposeranno alla seconda giornata per incontrare nella terza i marchigiani. In caso di sconfitta, invece, subito in campo domenica 18 maggio.