Lucchese, sfida all’Ancona

Lucchese, sfida all’Ancona

Giulio Del Fiorentino

di Giulio Del Fiorentino

CALCIO - Ultima gara interna della stagione per i rossoneri che se battono l'ancona raggiungono le semifinali della poule scudetto di serie D.

I rossoneri ricevono l’Ancona nell’ultima stagionale davanti al proprio pubblico. Obbligatorio vincere perraggiungere le semifinali della Poule Scudetto di serie D.
Poche ore e poi la Lucchese scendera’ in campo per l’ultima stagionale al Porta Elisa. Dopo la promozione in Legapro mister Pagliuca vuole onorare anche la poule scudetto cercando il passaggio alle semifinale attraverso una vittoria sul quotato Ancona. Per ottenere il successo serve il sostegno di tutti, pubblico compreso. Anche perche’ il match interno sara’ affrontato con la migliore formazione e la ferma volonta’ di onorare l’impegno. Non sara’ della partita Elia Chianese, il cui problema al piede non e’ ancora risolto. Non recuperabile anche Azzolin e difficile pure l’impiego di Tarantino che dovrebbe comunque partire dalla panchina. Comunque vada a fine gara i tifosi e la squadra festeggeranno assieme una stagione indimenticabile come quella che sta andando a concludersi, nella quale superando la Correggese in un testa a testa infinito, la Lucchese ha centrato la serie C proprio nell’anno della riforma il che equivale, piu’ o meno, ad aver vinto due campionati.