Ritorna il concorso “Una voce, una canzone”

Ritorna il concorso “Una voce, una canzone”

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

PORCARI - Sarà una seconda edizione davvero da non perdere quella del concorso canoro internazionale organizzato dall’Associazione Socio Culturale “Il Pungolo”, l’Az Music e Luccacittà.net con il patrocinio di NoiTv.

Nato in occasione del centenario della nascita del comune di Porcari, dopo il successo dello scorso anno i promotori sono riusciti a far compiere all’evento un ulteriore salto di qualità con l’istituzione di tre premi distinti. Innanzitutto il Premio Giancarlo Bigazzi, rivolto ad autori e cantautori, reso possibile grazie all’approvazione della famiglia di uno dei più grandi autori della canzone italiana. Il Premio Elvi Bartolini, rivolto a cantanti e interpreti, omaggio ad una delle migliori insegnatnti di pianoforte e canto della lucchesia. Ai vincitori di queste due sezioni andrà tra l’altro anche una stage al Cet di Mogol e la registrazione in studio del brano. E poi Premio Musical, rivolto a coloro che proporranno un brano tratto da opere italiane o straniere. Anche in questo caso per il vincitore è previsto uno stage, a conferma dell’obiettivo del concorso: accrescere la formazione professionale dei partecipanti.
D’eccezione anche la giuria, presieduta dal maestro Carlo Bernini, insieme a Giovanni e Gianna Bigazzi, il maestro Giovanni Meozzi e molti altri artisti. Il bando è scaricabile sul sito del Comune di Porcari. Le selezioni si terranno sabato 14 giugno, finalissima sabato 21, in piazza Felice Orsi ad ingresso libero e in diretta anche su NoiTv.