XII concerto di Primavera

XII concerto di Primavera

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CARIGNANO - "Puccini e dintorni" è il titolo del concerto messo in scena dagli alunni delle classi seconde e terze dell'istituto comprensivo di Mutigliano sotto la guida del professor Antonio Della Santa.

La chiesa di S.Maria Assunta a Carignano ha ospitato il 12° concerto di primavera,lo spettacolo messo in scena al termine dell’anno scolastico, dall’istituto comprensivo Lucca 4 e dalla scuola Carlo Massei di Mutigliano. Le classi 2A, 2B, 2C e 3B, sotto la direzione dell’insegnante di musica Antonio Della Santa, hanno proposto musiche dedicate agli artisti contemporanei a Puccini, in un concerto dal tittolo Puccini e dintorni, inserito nel progetto “Accordiamoci per concertare”. Un folto pubblico ha assistito alla rappresentazione dei brani, ogni volta introdotti da una voce narrante che ne descriveva la collocazione storica e le particolarità.

musica

Da Ravel a Leoncavallo, Da Mascagni a Debussy fino al nostro Giacomo Puccini, i ragazzi hanno suonato i brani più celebri con precisione, segno della dedizione dedicata alla preparazione di questo concerto durante l’anno scolastico, e alla preparazione dei loro insegnanti.