Anche Betti vola a Pechino per un accordo sulla nautica

Anche Betti vola a Pechino per un accordo sulla nautica

La Redazione

di La Redazione

VIAREGGIO - Come anticipato a NoiTv, il sindaco Leonardo Betti parte oggi per Pechino, nell'ambito della missione guidata da Matteo Renzi, per siglare un accordo mirato ad ampliare le prospettive della nautica.

Questo il messaggio postato su Facebook dal sindaco. “Sto partendo per Pechino. Sto andando a firmare di fronte ai Ministri italiano e cinese, nel palazzo della Grande Sala dal Popolo di piazza Tienanmen, un pre-accordo di gemellaggio con la città di Sanya, del sud della Cina, nell’ambito della missione diplomatica guidata dal Primo Ministro italiano Matteo Renzi.
Sanya, con quasi 700mila abitanti, è la seconda maggiore città dell’isola di Hainan nonché la sua principale meta turistica; è una città con splendide spiagge tropicali, resort cinque stelle e costituisce già oggi uno dei più importanti centri di yachting a livello internazionale: grazie a questo accordo, da dopodomani l’industria nautica viareggina potrà interagire con maggior vigore con un mercato interessantissimo e molto più florido di quello europeo.
Vado via con grande fatica, perché sono giorni che avrei preferito passare nel mio ufficio, ma mi è parsa una occasione imperdibile per Viareggio quella di stare nella delegazione ufficiale di questa storica visita italiana a Pechino, siglando un accordo che potenzialmente avrà un forte impatto positivo sulla nostra industria nautica e sul nostro turismo”.