Da lunedi il bus veloce per il S. Luca, gratis per tutto il mese

Da lunedi il bus veloce per il S. Luca, gratis per tutto il mese

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Entra in funzione da lunedì 9 giugno l'autobus veloce per l'ospedale San Luca. Per tutto giugno il biglietto è gratuito.

La linea sarà ufficialmente attiva da lunedì 9 giugno per consentire rapidi, con passaggi ogni 12 minuti, al presidio ospedaliero, attraversando da est a ovest la città (dalle ore 18 i passaggi saranno ogni 15 minuti nel tratto dalla Sarzanese fino all’ospedale, e viceversa) La linea sarà attiva tutti i giorni feriali dalle ore 6.00 con partenza da Nave e ultima corsa dall’Ospedale alle ore 20.45. Per i giorni festivi la prima corsa da Nave partirà alle 14.20 mentre dall’ospedale ultima corsa 20.30.
I viaggi in LAM saranno gratuiti sino a fine giugno. Prossimamente, nel periodo estivo sarà attivato il servizio di acquisto elettronico del ticket, tramite sms. La linea si muove alternativamente da Nave (Via della Chiesa) e S.Angelo (Via della Chiesa) al S. Luca, attraversando la Via Sarzanese, Viale Puccini, Via Catalani, Piazzale Boccherini, entra in città da Porta S.Anna e prosegue in Piazzale Verdi, Via Vittoria Emanuele, Piazza Napoleone, Via San Girolamo, Corso Garibaldi, Via del Peso. Esce dal centro storico passando da Porta S.Pietro, prosegue in Viale della Repubblica, Via Cavour, Piazzale Ricasoli (Stazione Ferroviaria), Viale Giusti, Viale Pacini, Via Cadorna, Via di Tiglio, Via Carlo Piaggia e giunge al S.Luca. Stesso tragitto per il ritorno eccetto per l’entrata a Porta S.Pietro che avviene da Viale Regina Margherita.