Il sindaco Betti a caccia di investimenti negli Emirati

Il sindaco Betti a caccia di investimenti negli Emirati

La Redazione

di La Redazione

VIAREGGIO - Il sindaco Leonardo Betti ha concluso oggi la sua breve missione di due giorni negli Emirati Arabi Uniti a caccia di investimenti e sponsor.

Al fine di promuovere la città di Viareggio e, in specie, al fine di attrarre investimenti sul territorio, il Sindaco, Leonardo Betti, ha concluso oggi la sua breve missione di due giorni negli Emirati Arabi Uniti dove ha tenuto una serie di incontri mirati a promuovere investimenti per il rilancio dell’area portuale della città, dei settori della nautica e di quello turistico-alberghiero. Il Sindaco ha avviato contatti preliminari con un importante Fondo di investimento di Abu Dhabi, il quale ha già operato investimenti ed avviato joint venture in Italia in diversi comparti industriali: la
controparte emiratina si è detta molto interessata ad aprire una fase di studio congiunto mostrando significativo interesse alla iniziativa.
Ed ancora, il Sindaco, a margine della Festa Nazionale della Repubblica Italiana, che si è tenuta ad Abu Dhabi alla presenza di H.H. Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan, Ministro della Cultura e di H.E. Sheikha Lubna bint Khalid bin Sultan Al Qasimi, Ministro del Commercio Estero, ha anche illustrato ai presenti il programma culturale della città. In particolare il Sindaco ha posto l’accento sulla rilevanza internazionale del Festival Pucciniano: il Financial Advisor di un importante membro della famiglia reale di Abu Dhabi non ha escluso la sua partecipazione ad una prossima edizione.