L’Italbasket verso l’Estonia

L’Italbasket verso l’Estonia

Redazione

di Redazione

BASKET DONNE - Suda e lavora sodo la nazionale femminile di basket al Palatagliate. L’appuntamento di domenica si avvicina.

Alle 18:30 le ragazze di coach Ricchini affronteranno l’Estonia nella prima gara di qualificazione per gli Europei. Nel gruppo azzurro spiccano ovviamente due conoscenze de Le Mura: Martina Crippa e Francesca Dotto.
Sabato 7 giugno alle ore 11 presso l’Associazione Industriali di Palazzo Bernardini a Lucca, è in programma la tavola rotonda dal titolo “Donne e Sport”, finalizzata a condurre una riflessione seria ed approfondita sulle opportunità, le difficoltà, le sfide e le peculiarità dello sport “in rosa” attraverso una chiacchierata informale con gli ospiti dell’appuntamento che racconteranno testimonianze dirette delle loro esperienze. Fra i partecipanti, oltre a Lidia Gorlin, Nadia Centoni, Gloria Favilla, Imma Gentile, Sara Morganti e Suor Giuseppina, anche il presidente della Legabasket femminile Paolo De Angelis e il coach della Gesam Gas Le Mura Mirco Diamanti.
Sabato pomeriggio in piazza Napoleone dalle ore 17, in centro città, per la festa del minibasket. Un’occasione unica per i piccoli appasionati di pallanestro di incontrare le giocatrici più forti d’Italia.