Passaggio pedonale per il San Luca da migliorare

Passaggio pedonale per il San Luca da migliorare

Egidio Conca

di Egidio Conca

VIAREGGIO - Il passaggio ciclo pedonale che collega la via Romana al nuovo ospedale di Lucca è una via d'accesso sicuramente utile e che inizia ad essere usata da molte persone.

Questo è il passaggio ciclo pedonale che collega la via Romana al nuovo ospedale di Lucca. L’imbocco si trova nei pressi dell’Hotel Guinigi. Si tratta di una via d’accesso sicuramente utile e che inizia ad essere usata da molte persone, oltretutto è servita anche dalla fermata delle navetta.
Però le cose da migliorare non mancano, come ci è stato segnalato dai nostri telespettatori.
Intanto, andrebbe realizzato un passaggio pedonale per chi arriva dall’altra parte della strada. Oltretutto questo è un punto della via Romana dove spesso i limiti di velocità non vengono rispettati. Una residente della zona, Michela Libero, ci ha informato di aver scritto al Comune affinchè venga installato un semaforo un semaforo o perlomeno una striscia pedonale. “Abito di fianco al passaggio – ci ha detto – ed ho già sentito diverse brutte frenate”.
Da verificare anche se l’illuminazione pubblica in quel punto sia sufficiente. Di sicuro, non abbiamo visto lampioni che la sera possano illuminare il passaggio, abbastanza lungo, dalla Romana all’area dell’ospedale.
Infine, qui c’è spazio per il parcheggio di 5-6 auto. Ma non è che prima o poi gli automobilisti si troveranno un verbale di di divieto di sosta sul parabrezza?