Ecco Lucca Comics and Games 2014

Ecco Lucca Comics and Games 2014

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Presentato il manifesto e tutte le novità di Lucca Comics and Games 2014, dal 30 ottobre al 2 novembre.

Lo slogan scelto è tutto un programma: Revolution! E sarà proprio una edizione rivoluzionaria quella 2014 di Lucca Comics and Games, presentata alla stampa e alla città da tutti gli enti promotori. Dopo i 217.000 biglietti strappati lo scorso anno, l’obiettivo è quello di avere un’edizione a misura di spettatore, con più spazio, più padiglioni, più sicurezza, più facilità di spostamenti. Un’idea di movimento, di rivoluzione, ben concretizzata dal poster ufficiale disegnato a Gabriele Dell’Otto.
Ecco così che Villa Bottini si trasformerà in un universo tutto dedicato al videogioco, l’ex convento di San Francesco diventerà la Japan Town, raccogliendo l’eredità del palace, cioè del Real Collegio, che a sua volta accoglierà un’altra sezione finora un po’ sacrificata nei padiglioni di Cortile degli Svizzeri, cioè Lucca Junior.
A livello logistico, la biglietteria di piazzale Risorgimento sarà spostata nei pressi delle ex Officine Lenzi a San Concordio.
Tra gli ospiti d’eccezione che animeranno Lucca ci saranno Rutu Modan, la più grande autrice israeliana, e Frank Mentzer, protagonista della rivoluzione di Dungeons&Dragons.