Tre settimane al Giro di Toscana

Tre settimane al Giro di Toscana

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CICLISMO - C’era un traguardo da raggiungere, da rispettare e Brunello Fanini e il suo staff ci sono riusciti: si correrà regolarmente il Giro della Toscana Internazionale Femminile a 20 anni dalla scomparsa di Michela Fanini.

Dopo tutti i dubbi nati lo scorso anno, dopo la clamorosa e inaspettata protesta di alcune atlete che decisero di lasciare la corsa contestando la poca sicurezza, Brunello ha lasciato da parte l’amarezza perchè questa è una manifestazione particolare, tutta dedicata all’indimenticabile campionessa lucchese che è ancora nel cuore di tutti.
Il “Toscana”, che in questo 2014 taglia il traguardo delle 19 edizioni, si correrà dal 12 al 14 settembre e sarà presentato la prossima settimana a Porcari. I dettagli della corsa sono ancora top secret. Ma non due momenti dedicati a Michela, due intitolazioni a suo nome: una piazza a Campi Bisenzio e la pista ciclabile lungo via della Madonnina a Capannori; saranno presenti le azzurre, compagne di squadra di Michela, che nel ’93 ai Mondiali di Oslo, vinsero il bronzo nella cronometro a squadre: con Michela c’erano Fabiana Luperini, Valeria Cappellotto e Roberta Bonanomi.