Il Polo Tecnologico sbarca a Coreglia

Il Polo Tecnologico sbarca a Coreglia

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

COREGLIA - Grazie ad un accordo tra il Comune e Lucca-Intec Camera di Commercio, una parte del Palazzo "Il Forte", situato nel centro storico della città, è stata ristrutturata per accogliere un incubatore di imprese.

Il Polo Tecnologico Lucchese sbarca a Coreglia Antelminelli. Grazie ad un accordo tra il Comune e Lucca-Intec Camera di Commercio, una parte del Palazzo “Il Forte”, situato nel centro storico della città, è stata ristrutturata per accogliere un incubatore di imprese. Tre ampi locali dove le start-up che operano in ambito tecnologico potranno trovare un luogo ideale per sviluppare i propri progetti.
In questa maniera, dunque, anche le giovani imprese della Valle del Serchio avranno un proprio Polo Tecnologico. La selezione per l’insediamento è aperta a imprenditori e imprese costituite da meno di 3 anni.
Senza dimenticare i vantaggi economici: le imprese che seglieranno di insediarsi presso la nuova struttura di Coreglia godranno di condizioni agevolate. Nel canone sono inclusi i servizi di base come pulizie, fornitura di energia elettrica, connettività e arredi. Il bando per l’ammissione all’incubatore è scaricabile dal sito del Polo Tecnologico Lucchese con termine al 31 dicembre.