Note d’autunno

Note d’autunno

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

BORGO A MOZZANO -Terza edizione e ancora tanto successo per Note d'Autunno, la rassegna musicale iniziata dopo il restauro dell'antico organo di Oneta.

Terza edizione e ancora tanto successo per Note d’Autunno, la rassegna musicale iniziata dopo il restauro dell’antico organo di Oneta. La giornata, oltre che essere un’occasione per ascoltare della buona musica, ha lo scopo di far conoscere questo antico borgo a la sua Chiesa dedicata a S.Ilario. Ad organizzare l’evento la parrocchia di Oneta e Gabriele Brunini, sotto la direzione artistica del baritono Graziano Polidori.
Davvero ricco il programma con ben 17 brani che hanno spaziato dai classici della musica sacra a celebri arie liriche, fino a un’originale marcia per organo scritta da un giovane organista lucchese alle prime armi: niente meno che Giacomo Puccini.
Oltre alle voci di Ilaria Casai, Laura Masini, Serena Salotti e Graziano Polidori, la parte strumentale era composta da Ilaria Bruni Organo e Piano, Lia Salotti Violino, Caterina Brunini Flauto, Andrea Battistoni Tromba.