Aperte le mostre di Lucca Comics and Games

Aperte le mostre di Lucca Comics and Games

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Inaugurate a Palazzo Ducale le mostre espositive di Lucca Comics and Games 2014.

Il conto alla rovescia verso l’edizione 2014 di Lucca Comics and Games adesso è davvero cominciato. In attesa del festival vero e proprio, dal 30 ottobre al 2 novembre, a Palazzo Ducale hanno aperto i battenti le mostre espositive.
Come ogni anno, Lucca Comics & Games porta a Lucca i più importanti nomi del mondo del fumetto, del gioco, del fantastico, dell’entertainment e dell’illustrazione per bambini con una proposta culturale volutamente ad ingresso gratuito, così da essere fruibile non solo dagli appassionati del settore, ma da tutti.
Sette i protagonisti: Rutu Modan e le sue graphic novel, Naughty Dog e i suoi videogiochi che hanno fatto la storia, poi ancora la mostra dedicata a The walking dead, la personale dedicata a Gabriele Dell’Otto firma del manifesto Lucca Comics 2014, le illustrazioni per le nuove generazioni di Guido Scarabottolo, la mostra dedicata a Hirohiko Araki e ai suoi capolavori Baoh e Le bizzarre avventure di JoJo, la personal dedicata a Silver nei 40 anni di vita di Lupo Alberto.
Tutte ad ingresso gratuito, le mostre rimarranno aperte fino al 2 novembre.